Errori in favore di Napoli e Udinese, ma nulla di decisivo
Moviola giornata 11 - campionato 2023/24
Nell'undicesima giornata di Serie A assistiamo a due partite nelle quali le decisioni degli arbitri sono quantomeno dubbie. Partiamo con il derby campano tra Salernitana e Napoli, nel quale un chiarissimo fuorigioco non è stato fischiato e sugli sviluppi dell'azione si è arrivato al gol.In questo caso è impossibile l'intervento del VAR, poiché l'azione del Napoli è spezzata da due tocchi dei difensori della Salernitana, che quindi interrompono l'azione dove c'era il fuorigioco e permettono di iniziare una nuova azione. Ciò non toglie che l'errore c'è ma per fortuna non è decisivo. Altro focus sulla gara tra Milan e Udinese: il rigore che viene assegnato ai friulani e che permetterà alla squadra bianconera di vincere appare molto generoso. Non ci sono immagini chiare che eliminino i dubbi, ma il tocco sembra veramente leggero.
Errori arbitrali nelle Partite - giornata 11 - Serie A 2023/24
Campionato: 2023/24
Giornata: 11
Grave errore in Salernitana - Napoli e il tutto su un fuorigioco non fischiato, sotto gli occhi dell'assistente Liberti. Siamo al minuto 13 e Di Lorenzo serve Olivera che si trova in fuorigioco, l'arbitro lascia correre. La palla finisce sui piedi di Bradaric della Salernitana e poi Legowski, Anguissa disturba Legowski, ruba il pallone e dà il via a una nuova azione che porterà al gol. Tra il fuorigioco non dato e il gol passa pochissimo, ma il VAR non può intervenire da regolamento perché il tocco dei calciatori della Salernitana hanno fatto sì che iniziasse una nuova azione. Errore quindi evidente su cui non si può intervenire e primo gol del Napoli che sarebbe stato da annullare. L'errore è comunque ininfluente per il risultato, perché il Napoli ha comunque dominato la partita e poi è arrivato un secondo gol a legittimare il risultato finale.
Campionato: 2023/24
Giornata: 11
La gara è stata decisa da un rigore concesso all'Udinese al minuto 61 che ha scatenato molte polemiche da parte della panchina del Milan. Ebosele entra in area e cade dopo un contatto con Adli, mancano delle immagini chiare per poter giudicare, ma da quelle che abbiamo a disposizione diciamo che un leggero contatto c'è stato ma non così grave. In termini regolamentari forse il rigore c'è anche, ma il contatto è veramente lieve.