Monza - Napoli 2-4
Moviola Monza - Napoli Serie A 2023/24
Errori di Doveri in Monza-Napoli, partiamo da un rigore chiesto dal Napoli.
Rigore su Ngonge
Al minuto 33: Anguissa crossa e sulla palla arriva Ngonge che si libera in un primo momento di Zerbin, il quale poi torna sull'uomo e commette fallo.
L'arbitro lascia correre e il VAR non interviene, ma guardando le immagini è chiaro il fallo e non si comprende come possa essere stato non fischiato.
Rigore su Osimhen
Appena 6 minuti dopo, al 39, Di Gregorio, portiere del Monza, fa una grave ingenuità e perde il pallone su cui si fionda Osimhen. Il portiere del Monza torna sulla palla ed entra in modo scorbutico, ma rivedendo le immagini è chiaro che va sul pallone e quindi, in questo caso, non c'è rigore.
Bondo su Anguissa
Al minuto 62 c'è un altro caso da moviola: Anguissa sfugge alla difesa del Monza e pare in vantaggio ma viene spinto a terra da Bondo. Il fallo è solare, ma a parziale difesa dell'arbitro c'è da dire che Osimhen si lancia sulla palla vagante e non riesce a insaccarla. Probabilmente l'arbitro ha valutato un vantaggio, che però è veramente esile, quindi c'erano gli estremi per un rigore.
La prova di Doveri
In definitiva gli errori sono 2 e sono gravi, con due rigori a favore del Napoli non fischiati.
Errori che non impattano sulla classifica grazie al fatto che il Napoli ha comunque vinto il match, ma ciò non toglie la pessima prestazione di Doveri e del VAR Abisso.