Inter - Lazio 1-1
Moviola Inter - Lazio Serie A 2023/24
Pareggio tra Inter e Lazio con i neroazzurri già sicuri del primo posto e la Lazio che invece deve alimentare le speranze di qualificarsi in Champions come sesta in classifica (se l'Atalanta vince l'Europa League e arriva quinta).
Gol di Castellanos
Kamada spedisce in profondità per Castellanos che parte dal centrocampo e si invola fino in area, trovando il gol.
L'azione viene rivista però al VAR dove emerge che il calciatore della Lazio si trovava in fuorigioco evidente e quindi il gol viene annullato.
Contatto tra Pavard e Zaccagni
A circa 10 minuti dal termine del primo tempo Kamada serve Zaccagni in area che tira e colpisce l'esterno della rete. Dopo il tiro (con la palla già oltre la linea) arriva, molto in ritardo, il contatto con Pavard.
Se la palla fosse stata ancora in gioco ci sarebbe stato calcio di rigore, ma essendo la palla oltre la linea l'unico provvedimento che l'arbitro avrebbe potuto prendere è quello disciplinare, magari con un cartellino ai danni di Pavard.
Rigore per l'Inter per l'intervento su Lautaro da parte di Vecino
Al termine del primo tempo Vecino non voleva certo commettere fallo, infatti il difensore della Lazio è scivolato andando a colpire Lautaro. La palla è poi arrivata a Thuram che ha sciupato.
Rivedendo le immagini però è chiaro che c'è un danno provocato dal laziale ai danni dell'attaccante neroazzurro. In questa circostanza, secondo il nostro parere, ci poteva stare il calcio di rigore per l'Inter.