Roma - Genoa 1-0
Moviola Roma - Genoa Serie A 2023/24
Tutto sommato, quella andata in scena a Roma, è una partita abbastanza tranquilla per Manganiello, il quale espelle anche un calciatore per proteste.
Rivedendo tutte le immagini però l'arbitro viene promosso a pieni voti e andiamo a vedere i singoli episodi.
Mani di Lorente
Al quarto d'ora, su tiro di Retegui, c'è un mani di Llorente al limite dell'area. Qualche timida protesta dei genoani. Dal review è chiaro che il tocco c'è stato ed è sfuggito all'arbitro. Il tocco però è appena fuori area, quindi il VAR non può intervenire.
Un piccolo errore veniale per Manganiello.
Il braccio di Vogliacco
Siamo a inizio della ripresa e il genoano Vogliacco tocca la palla con il braccio su colpo di testa di Lukaku, né l'arbitro né il VAR intervengono e fanno bene, infatti il braccio del genoano è aderente al corpo.
Espulsione per Paredes
Proteste di Paredes contro Manganiello al minuto 71, per un presunto fallo. Il centrocampista della Roma gesticola molto e l'arbitro, probabilmente colmo dalle precedenti proteste del giallorosso, estrae il cartellino giallo. Il centrocampista romanista non smette di gesticolare e di parlare e l'arbitro lo espelle direttamente.
In presa diretta la decisione sembra eccessiva, ma bisognerà comprendere cosa abbia detto Paredes all'arbitro e soprattutto bisogna considerare le proteste precedenti.
Braccio di Vasquez
Ancora proteste della Roma, questa volta per un possibile rigore. Siamo al minuto '76 e la palla carambola addosso a Vasquez.
Rivedendo le immagini appare chiaro come il pallone abbia colpito il fianco del calciatore e non il braccio, quindi non c'è nulla.