Sassuolo - Cagliari 0-2
Moviola Sassuolo - Cagliari Serie A 2023/24
In questo match arriva una nuova sentenza ed è quella che condanna il Sassuolo alla Serie B, dopo 11 anni dalla storica promozione.
Molti falli fischiati da Doveri, che interrompe molto spesso il gioco. Sono 3 i casi da rivedere alla moviola.
Contatto Tressoldi / Lapadula
Minuto 8, praticamente a inizio match, Tressoldi sbaglia l'intervento e liscia la palla, arriva Lapadula che gliela sfila. C'è contatto tra le gambe e l'attaccante va giù. Doveri non assegna il rigore e il check del VAR conferma.
Rivedendo le immagini appare chiaro come l'attaccante del Cagliari allarghi la gamba per trovare il contatto, quindi decisione corretta da parte della classe arbitrale.
Rigore su Lapadula
A metà della ripresa è sempre Lapadula protagonista di un contatto. Questa volta il rigore è lampante e infatti viene concesso ma l'arbitro viene richiamato dal VAR, si verifica una posizione di off-side della stessa punta. Il fuorigioco è altrettanto evidente e quindi il rigore viene negato.
Rigore Kumbulla - Lapadula
È sempre Lapadula (potremmo riassumere il match come Lapadula - Sassuolo) che al minuto 90 è protagonista. Questa volta subisce un colpo sulla caviglia da parte di Kumbulla, nessun fuorigioco in vista e quindi rigore correttamente concesso.
Espulsione Henrique
Non sappiamo cosa abbia detto il calciatore all'arbitro, ma è evidente che qualcosa è successo, poiché Doveri ha prima estratto il giallo e poi il rosso diretto per proteste.
Aspettiamo il resoconto dell'arbitro per saperne di più.