Empoli - Roma 2-1

Moviola Empoli - Roma Serie A 2023/24

Un errore palese di Massa che, per assurdo, danneggia il Frosinone.

Durante tutto il match Massa effettua una serie di interventi opinabili ma, guardando bene la partita, mai veramente sbagliati. L'errore però arriva sul termine del match e riguarda Niang.

Espulsione Niang per intervento su Bove

L'attaccante dell'Empoli viene ammonito una prima volta quasi allo scadere del match.

Un paio di minuti più tardi prova a colpire al volo una palla su cui interviene in anticipo il difensore giallorosso Bove. Il risultato è che Niang non colpisce minimamente la palla ma rifila un calcione al collega romanista.

L'intervento è ovviamente involontario, ma ciò non cambia che è passibile di giallo (che sarebbe stato il secondo giallo) per intervento imprudente.

Lo stesso Niang, che quindi andava espulso, dopo poco insacca il gol del 2-1 che consente all'Empoli di salvarsi e decreta la matematica retrocessione del Frosinone.

Come si sarebbe conclusa la partita

In quel momento eravamo sul risultato di 1-1 e con l'espulsione di Niang il destino del match sarebbe sicuramente cambiato. Non possiamo affermare con certezza che non sarebbe arrivato comunque un gol, ma sicuramente non sarebbe arrivato dal calciatore espulso. Avvantaggiato quindi l'Empoli

Campionato: 2023/24

Giornata: 38

2 - 1
Arbitro: Massa
VAR: Aureliano