Solo polemiche per Lazio Juve
Moviola giornata 4 - campionato 2023/24
Dopo l'errore della seconda giornata, ancora la Juventus torna sotto i riflettori per la quarta giornata di Serie A 2023/24. Questa volta sotto accusa il gol convalidato a Vlahovic, su un'azione corale costruita da lontano. L'azione è stata attenzionata dalla squadra VAR per verificare se tutto fosse apposto e il gol alla fine è stato convalidato. Le immagini viste dimostrano che non ci sono stati particolari questioni su cui discutere. Solo successivamente è emersa un'immagine, da una telecamera, a dire il vero, non posizionata benissimo, in cui sembra che McKennie controlli la palla che ha oramai varcato la linea laterale. La telecamera in questione però non è propriamente in linea con il bordo del campo e lascia spazio a interpretazioni. Parrebbe che la palla non sia completamente uscita e quindi l'intervento degli arbitri sia corretta. Errore anche in Genoa - Napoli, con una spinta di De Winter ai danni di Anguissa a gioco fermo. Con il calciatore a terra viene battuto il calcio d'angolo e i liguri segnano. Gol che sarebbe da annullare ma il VAR non può intervenire perché il contatto è avvenuto a gioco fermo.
Errori arbitrali nelle Partite - giornata 4 - Serie A 2023/24
Campionato: 2023/24
Giornata: 4
Al minuto 40 c'è un corner per il Genoa, in area ci si spintona e Anguissa, su spinta di De Winter, finisce a terra. Il corner viene battuto con ancora il giocatore a terra e il Genoa segna. Il VAR non può intervenire perché il contatto è avvenuto a gioco fermo, ma è indubbio che il Genoa abbia avuto un vantaggio e quindi il gol sarebbe stato da annullare.
Campionato: 2023/24
Giornata: 4
Al minuto 55 c'è un fallo di Baschirotto del Lecce su Colombo del Monza, l'arbitro Marinelli, dopo aver comminato l'espulsione, viene richiamato al VAR da Serra ma conferma la sua decisione. La decisione appare dubbia e successivamente l'AIA, in un'analisi a posteriori, conferma che l'arbitro in campo ha sbagliato.