Juventus - Lazio 1-0
Moviola Juventus - Lazio Serie A 2024/25
Direzione decisamente incerta da parte di Sacchi, che lascia proseguire su molti falli e ne punisce veramaente pochi. C'è un rosso e qualche altro caso da rivedere ma come al solito andiamo per ordine e rivediamo insieme i casi da moviola.
Espulsione Romagnoli
Siamo al minuto 21 e Kalulu, su imbucata di Vlahovic, si ritrova lanciato verso la porta avversaria senza ostacoli. Interviene da dietro Romagnoli che stende il difensore bianconero.
Sacchi incredibilmente fa proseguire e viene richiamato dal VAR, all'on field review si nota l'intervento assassino e da ultimo uomo del difensore della Lazio e arriva quindi il rosso diretto.
Pugno di Douglas Luiz
Siamo al minuto 83 e in area della Lazio, dopo una palla respinta da parte dei biancocelesti, Douglas Luiz rifila un chiaro pugno sulla schiena di Patric. Il calciatore biancoceleste finisce a terra ed è chiaro che Sacchi non ha visto nulla. Dovrebbe essere lavoro per il VAR ma questo rimane silente, quindi si continua.
L'episodio è assurdo, considerato che il VAR nasce proprio per questo motivo.
Si trattava di chiara espulsione ma considerato il minutaggio e il risultato giò sull'1-0 non possiamo dire che sia decisivo ai fini del risultato. Un errore onestamente incocepibile che però non impatta sul risultato del match.
Secondo caso di espulsione di Douglas Luiz
Altro caso meritevole di moviola al minuto 94, quando sempre Douglas Luiz entra in modo molto duro su un centrocampista della Lazio. L'arbitro concede il vantaggio e alla fine dell'azione dà il giallo al bianconero. Il cartellino poteva essere arancione e considerando il fatto che era stato già graziato anche rosso.
Se invece ci limitiamo al singolo caso ci può anche stare il giallo.