Milan - Salerninata 3-3

Moviola Milan - Salerninata Serie A 2023/24

Seconda partita in Serie A per il giovane arbitro Di Marco e seconda partita in cui non arbitra proprio benissimo, infatti dopo l'esordio in Fiorentina - Genoa, nel quale aveva combinato qualche pasticcio, tocca a Milan e Salernitana tastare gli errori dell'arbitro di Ciampino.

Rigore per Leao su scontro con Pierozzi

Passano appena 90 secondi e Leao fa un'incursione in area, nella quale viene steso da Pierozzi. L'arbitro lascia proseguire e la palla arriva a Giroud che spreca.

Alla moviola si vede chiaramente come Pierozzi prova a intervenire sul pallone andando a vuoto e tiene stesa la gamba di richiamo, con la quale intralcia l'attaccante del Milan.

A nostro giudizio non si può ravvisare un vantaggio, anche se la palla arriva a Giroud, e il rigore sarebbe stato da fischiare. Errore anche per Nasca in VAR, che non richiama il fischietto sul campo.

Gol annullato a Theo Hernandez

Dopo un paio di check del VAR, sui cui in effetti non c'è nulla, al minuto 38 arriva il gol di Theo Hernandez che viene inizialmente convalidato e poi annullato dal VAR.

Questa l'evoluzione dell'azione: imbucata di Bennacer per Leao, che serve Hernandez arrivato a rimorchio, Theo a questo punto insacca alle spalle di Fiorillo.

Rivedendo le immagini dal VAR si accorgono però del fuorigioco di Leao su assist di Bennacer e quindi il gol viene annullato.

Campionato: 2023/24

Giornata: 38

Arbitro: Di Marco
VAR: Nasca